Apicoltura Cicero  

di Marco Tullio Cicero e Devi Pothanah

produce Miele, Polline, Api Regine, Sciami e Pacchi d’api

Via Tuscolana Km. 36,00, Loc . Tagliente  n° 2

00031 - Artena (Roma)


Tel. 339.7592358 / 06.9513646

E-mail: apicolturacicero@hotmail.it


Codice Fiscale: PTHDVE68M63Z332U - P. IVA: 04899651006



Sito creato da Francesco Cicero e pubblicato il 09/09/2015.

L'intero contenuto del sito è coperto da copyright. Tutto ciò che non è diversamente specificato è proprietà di Apicoltura Cicero. È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente).




Cicero

 

L’Apicoltura Cicero nasce dalla passione di Marco Tullio Cicero e di sua moglie Devi Pothanah. Una passione che, a trent'anni dai primi alveari, continua a dare frutti e soddisfazioni grazie all’allevamento, nella dolce cornice dei Castelli Romani, di circa trecento famiglie.

Dall’instancabile lavoro di queste api si ricavano, quando la stagione è clemente, dei pregiati pollini e degli ottimi mieli, ognuno con una propria personalità: i mieli aromatici come il Castagno e la Melata, il variegato Millefiori e la preziosa Acacia.



La nostra azienda


Il nostro laboratorio


Fiore all’occhiello dell’azienda è il curato laboratorio, sviluppato per assicurare un trattamento che possa venire incontro sia alle esigenze del consumatore, sia alla volontà di preservare nella loro interezza le preziose proprietà dei vari mieli e pollini.



La perizia sviluppata negli anni di pratica, e l'attenzione costante per le evoluzioni delle tecniche di allevamento hanno portato l'azienda a specializzarsi nella produzione e vendita di nuclei, pacchi d’api e api regine.

L'allevamento di queste ultime è praticato con particolare accuratezza, concentrandosi sulla selezione delle migliori madri al fine di salvaguardare l'Apis mellifera ligustica Spinola, l’ape italiana, nella sua purezza.